Sport e salute informa che 64.000 domande di bonus per il mese di Marzo sono già state pagate. Si sta provvedendo a lavorare quelle pratiche delle domande che richiedevano una documentazione integrativa.
Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora, ha annunciato che i bonus di Aprile e Maggio saranno molto più veloci da erogare perchè in questa prima fase bisognava censire tutti i collaboratori sportivi che erano finora “ignoti”, perchè precedentemente non vi era alcun database che riguardasse i collaboratori sportivi.
Inoltre Spadafora, ha più volte nominato i centri danza e che si occuperà anche della riapertura degli stessi. Da questo punto di vista Spadafora sta facendo un buon lavoro perchè pensa anche agli sport “minori” non si preocuppa soltanto del calcio.
Sempre il menistro ha chiarito tramite facebook, che Sono previsti anche sostegni alle asd e ssd, di tutti gli sport di base, le federazione e gli enti di promozione sportiva.
Inoltre entro lunedì dovrebbe uscire il protocollo per riaprire palestre e centri sportivi (all’interno dei quali spesso si tengono anche corsi di danza).