Dopo la recente scomparsa di Leo Bevini è di poche ore la triste notizia della dipartita di un altra figura storica della Danza Sportiva Giovanni NIcoli, un anno funesto questo 2020 .
Leo e Gianni andranno a fare compagnia a Stefano Francia e Francesco Querzè, tutte figure emblematiche per il ballo in Italia accumunati dalla stessa passione, ci auguriamo, che come una volta, ora siano tutti insieme magari seduti intorno ad un tavolo a parlare e ridere come se nulla fosse cambiato.
Un maestro che si è completamente dedicato alla danza era Segretario Generale per l’ANMB ma anche autore di testi tecnici per danzatori, esaminatore che ha contribuito alla formazioni di tanti maestri di ballo, Gianni si è prodigato instancabilmente alla sua passione.
Il mondo del ballo con lui perde una figura fissa e costante che segna i ricordi di passaggi importanti di un epoca che hanno sancito la nascita e poi la crescita della Danza Sportiva, ci uniamo all’intero mondo del ballo nell’esprimere le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia.