Serie che sta riscuotendo un discreto successo, in questo periodo dove la Tv è il centro delle nostre giornate quando nostro malgrado siamo costretti in casa per la pandemia, è Tiny Pretty Things.
Lo spaccato che mette in luce questa serie è il mondo crudo e duro, frutto di una spietata selezione e rigida organizzazione, quello delle Accademie di Danza. I ballerini sembrano essere paragonati ad animali feroci pronti a divorarsi l’un l’altro pur di mettersi in evidenza davanti al coreografo di turno per ottenere un ruolo importante, conquistare un assolo o la prima fila di un balletto. Il tutto condito con un pò di mistero, qualche episodio criminale e torbide relazioni amorose.
L’immagine che ne risulta è cinica fredda di un mondo dove le invidie e i volta faccia sono all’ordine del giorno, i buoni sentimenti sembrano essere annullati, primeggia la maniacale ossessione per la perfezione sia fisica che di performance a scapito di qualsiasi cosa e di qualsiasi persona.
Ovviamente una visione estrema e romanzata di un mondo, certo non sempre dorato, delle accademie di Danza ma che di sicuro ti appassiona e ti fa seguire la serie cercando forse un riscatto, e alla continua domanda di chi vincerà: i più astuti, i più tenaci o i più bravi e leali ? Non vi resta che dare un occhiata a Tiny Pretty Things.