Campionati Assoluti 2021, è ora disponibile il programma definitivo.
Come per lo scorso anno, sarà Foligno ad ospitare la competizione più importante della danza sportiva italiana. I Campionati Assoluti avranno inizio il 10 e si concluderanno il 12 settembre, al PalaPaternesi.
Esattamente il giorno seguente della Roma Dance Cup prevista il 9 Settembre a Roma a Cinecittà World.
Sono previsti 90.000 euro i premi in denaro riservati agli atleti meglio classificati nelle discipline danze standard, latino americane, combinata 10 danze e danze caraibiche.
Il Presidente federale Enzo Resciniti ha dichiarato :”Sarà un appuntamento imperdibile: dopo il successo dei Campionati Italiani di Rimini scendono in pista gli atleti di alto livello. Lo spettacolo è assicurato. Sono sicuro che, sulla scia delle Olimpiadi di Tokyo, anche la danza sportiva italiana lascerà il segno sulle piste mondiali”.
Con i risultati del Campionato Italiano Assoluto, si arriverà alla formazione del Club Azzurro ovvero gli atleti che avranno l’onore di rappresentare l’Italia della danza sportiva nelle competizioni internazionali.
L'articolo Campionati Assoluti Fids 2021 a Foligno proviene da infoDANZA: le notizie e la community della danza sportiva in italia.