En plein di uno in 3 balli su 5 per Nino e Andra
Dal 22 al 27 marzo, la città di Brighton ha ospitato l’attesissimo Majestic Open Dance Tournament 2025, uno degli eventi più prestigiosi del calendario internazionale. Organizzato da icone del settore come Michael Stylianos, Lorna Lee, Jukka Haapalainen e Sirpa Suutari, il torneo ha visto sfilare sul parquet alcune delle coppie più talentuose del panorama mondiale.
Nella categoria Professional Latin, lo spettacolo ha raggiunto livelli altissimi grazie alla partecipazione di danzatori di fama e a una giuria d’eccellenza composta da:
Adjudicators:
A – Shirley Ballas
B – Joanne Bolton-Hawkins
C – Alan Fletcher
E – Tony Gauci
F – Anne Gleave
G – Karen Hilton MBE
H – Charlotte Jorgensen
I – Andy Liang
J – Michael Malitowski
K – Goran Nordin
L – Graham Oswick
M – Simone Segatori
N – Greg Smith
O – David Sycamore
P – Dmitri Timohkin
Q – Allan Tornsberg
R – Marion Welsh
S – Linda Bellinger (non-voting chairperson)
Risultati Finali Professional Latin:
- Nino Langella & Andra Vaidilaite (#54)
- Peter Daskalov & Zia James (#17)
- Vladimir Litvinov & Olga Nikolaeva (#53)
- Alexey Karaulov & Vlada Karaulov (#14)
- Chuanchun Lo & Yanyan Deng (#30)
- Pavel Gurov & Viktoriia Kharchenko (#22)
La coppia formata da Nino Langella & Andra Vaidilaite ha infiammato il pubblico con performance di straordinaria intensità e classe, imponendosi con eleganza in una finale di altissimo livello tecnico. La loro vittoria, frutto di una perfetta fusione tra espressività, controllo e musicalità, ha confermato il loro status di riferimento mondiale nelle danze latino-americane.
L’altissimo livello tecnico e artistico espresso da tutte le coppie finaliste ha reso la Professional Latin uno dei momenti più memorabili del Majestic Open 2025, consacrando ancora una volta Brighton come nuova meta internazionale della danza sportiva.