Il secondo campionato mondiale WDO nella storia è stato vinto da Nino Langella e Andra Vaidilaite (Italia). E’ stato un mondiale che lascia qualche perplessità, e sui social si leggono non pochi messaggi da parte di chi preferiva un altro verdetto.
Sebbene la valutazione dei giudici sia del tutto rispettabile, e insindacabile, e la coppia più forte deve vincere senza che i risultati precedenti influiscano sulla valutazione giornaliera. A suscitare scalpore è il fatto che la coppia seconda classificata è formata da Stefano di Filippo e Anna Melnikova.
Coppia amatissima che aveva già vinto al The Open 2022 lo scorso Maggio e che allo scorso Uk open championship era arrivata prima di Nino e Andra (guarda la classifica Uk 2022).
Successivamente, Stefano e Anna non hanno partecipato ad altre Competizioni, e durante questo periodo Nino e Andra sono diventati campioni europei WDO.
In questo Mondiale WDO, disputato a Paestum (Na), il 10 Dicembre, Nino e Andra hanno vinto 3 balli, (cha-cha-cha, rumba e paso doble). Stefano e Anna sono quindi al secondo posto, seguiti da Massimo Arcolin e Laura Zmajhkovikova. Un podio completamente tricolore e persino il 4° posto è conquistato da una coppia storicamente italiana ma che oggi rappresenta l’Inghilterra, Ferdinando e Yulia.
CAMPIONATO MONDIALE WDO Professional Latin
L'articolo Nino e Andra campioni del mondo WDO danze latino americane proviene da infoDANZA: le notizie e la community della danza sportiva in italia.